SUMMER EDITION
Durante questo mese mi conoscerete meglio.
Farò con voi (e voi farete con me) quello che solitamente faccio con gli altri per lavoro: prepareremo insieme il mio TRASLOCO!
Si sa, il trasloco è il momento perfetto per fare una bella selezione di ciò che si possiede, a maggior ragione se l’appartamento in cui sì andrà, come nel mio caso, è più piccolo dell’attuale.
Nessuno è perfetto, tanto meno la sottoscritta, ma l’importante è sapere come procedere. Noi abbiamo le idee chiare e ci muoveremo all’insegna di un’unica parola, quella che io e mio marito pronunciamo più spesso ultimamente: RIDIMENSIONIAMOCI.
Vi chiederò consigli e ve ne darò io.
E, se non stai per traslocare, approfittane per fare un po’ di sano DECLUTTERING. Se lo facciamo insieme sarà più divertente, fidati!
Questo non sarà un trasloco tutto d’un fiato perché, grazie alla disponibilità dei proprietari e alla vicinanza del nuovo appartamento, potremo portare le cose un po’ per volta. Certo, sarà un po’ più lungo e comporterà una più attenta organizzazione, ma è la soluzione per noi migliore, si incastra meglio con le nostre esigenze e con quelle di Olimpia che potrà vantare un cambio di casa a nemmeno 1 anno di vita.
Il piano del trasloco e le liste
Ok, quindi da dove si parte? ti starai chiedendo. Sono certa che sai già la risposta: carta e penna.
1. facciamo un PIANO DEI LAVORI. Definiamo la DATA del trasloco, i giorni utili per preparare/impacchettare tutto e quelli per sistemarci nella nuova casa.
2. facciamo alcune LISTE. Quali, quante? Iniziamo con queste 2:
- la LISTA delle persone da contattare nel caso tu abbia bisogno di un preventivo e di prenotare qualche ditta esterna. A noi servirà un idraulico per spostare il condizionatore, il tecnico delle stufa a pellet e un montacarichi.
- la LISTA delle utenze/cose burocratiche da CAMBIARE/DISDIRE/ALLACCIARE. Noi dobbiamo variare l’indirizzo a Banca, P.iva, Nido & co. / cambiare residenza/ cambiare medico/ cambiare adsl, ecc. N.B. Se non vuoi perdere comunicazioni cartacee la Posta offre il servizio “seguimi“.
SEGUIMI nelle prossime settimane qui e sui miei canali social @federicacannataPO, anche se non devi traslocare non puoi di certo perdere l’occasione di fare DECLUTTERING in compagnia.