Da quando ho lavorato con te sono meno stressata… Anche quando la vita si mette di traverso, ho una visione molto più chiara di cosa ho in programma, di cosa è urgente e di cosa è importante. Mi sento più sicura quando devo decidere su cosa concentrarmi. Mi sembra che la mia visione d’insieme, che prima nemmeno avevo, ora ci sia e sia chiara.

Marta – professoressa

Prima di lavorare con Federica, mi sentivo sopraffatta e sembrava che stessi costantemente perdendo o dimenticando qualcosa. Nella realtà non ho mai mancato una scadenza ma ho sempre vissuto il lavoro con ansia. Ogni giorno mi chiedevo come sarei riuscita a portare a termine tutto.
Lavorare con Federica mi ha aiutato soprattutto a liberare la mente: grazie ad metodo che mi permette di avere una visione chiara, complessiva e sempre  di facile accesso ho sempre tutto sotto controllo.

Alice – architetto

Ora mi sento molto più sicura sul lavoro. Sono in grado di programmare meglio il tempo di lavoro con gli altri membri del team. Federica è super genuina e accessibile. Il supporto è davvero costante  durante tutto il P.O.P. . Lo suggerisco a chi ha bisogno di costruire abilità nella gestione del tempo. Se ripenso alla me di prima, passavo un sacco di tempo stressandomi e sentendomi insicura, mi lamentavo del carico di lavoro e di quello personale. Il P.O.P. mi ha cambiato la vita già dai primi incontri.

Laura – social media strategist

Dopo il P.O.P  mi sento molto più calma e sicura della mia capacità di portare a termine sia i progetti di lavoro principali che i compiti minori (ma comunque importanti) – in tempo! Mi sento molto meno stressata perché non ho più paura di trascurare il lavoro. Sto imparando a dire no in anticipo, anziché all’ultimo minuto come facevo sempre. Grazie al lavoro fatto insieme  ho una visione molto più chiara del mio carico di lavoro e, di come il mio carico di lavoro interagisce con il resto della mia vita… Consiglio vivamente di lavorare con Federica,  posso dire senza dubbio che il P.O.P. è uno degli investimenti migliori che ho fatto nella mia carriera e nella mia vita fino a oggi

Cristina – HR

Mi sono sentita subito a mio agio. Il tuo approccio paziente vince sicuramente, così come introdurre piano piano le attività e il materiale.
Ho trovato i recap molto utili sia perché è possibile guardarli in un secondo momento, sia perché durante le sessioni escono tante idee.
Le prime sessioni sono le più difficili: definire sogni, obiettivi, valori… sempre complicato ma veramente utile.
Mi hai fatto capire che sono io a gestire le mie priorità e i miei obiettivi, così come le urgenze. Io valuto cosa per me è costanza.
Imparare a vedere complessivamente con un’unica visione d’insieme le attività/cose che si fanno durante la settimana aiuta a capire quante se ne fanno realmente e ad essere buona con me stessa. Ho imparato a riconoscere i progressi fatti e sono orgogliosa di me.

Il tuo sostegno è stato importante, rispondi sempre e lo fai con sincerità, cercando di far ragionare la cliente e molto spesso la soluzione arriva da sola. Sei stata preziosa in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di avere ordine e cambiare alcune dinamiche.

Alice – consulente del lavoro

La conquista più grande del P.O.P. è stato aver imparato a VEDERE immediatamente quando ero sovraccarica, il che mi consente di negoziare con fiducia le scadenze fin dall’inizio. Non mi rendevo conto di quanto stress venisse dall’ impegnarmi per rispettare le scadenze e poi accorgermi solo tardi che avevo troppo in programma e non abbastanza tempo per completare tutto. Lavoravo sempre dopo aver messo a letto le bambini, passavo la notte a lavorare per completare tutto. Con Federica ho imparato a collegare i compiti alla realtà concreta del tempo con un approccio visivo che è stato per me davvero la svolta! È una persona squisita ed è stato davvero un piacere lavorare con lei.

Sara – grafica

Mi sono trovata molto bene con questo percorso, ogni sessione era preziosa e mi ha dato una grande mano e tanto entusiasmo. Ho adorato poterti scrivere e chiedere consiglio quando ero in difficoltà.
Ho imparato ad ascoltare le mie energie e organizzarmi di conseguenza. All’inizio della settimana so già cosa devo fare e non lavoro praticamente più in urgenza. E se succede, so come gestirla. Non lavoro quasi più la sera e nei weekend. Ho capito che rispondere a messaggi e email “in tempo reale” tutto il tempo è dannoso e non farlo non mi rende meno professionale o capace. Sono riuscita ad educare le mie clienti e a lavorare concentrata senza essere costantemente distratta.
Prima del percorso mi sentivo sempre in balìa delle urgenze e delle richieste dei clienti, e avevo la costante sensazione di “acqua alla gola” ed essere sopraffatta dalle cose da fare, inseguendo il tempo. Ora, ho pianificato il tempo da dedicare alle richieste e riesco a concentrarmi sulle cose da fare senza ansia di essere “in ritardo” e la sensazione di essere “sopraffatta” mi ha abbandonato. E se arrivano urgenze, sento di avere gli strumenti per gestirle.

Anna – social media manager

Ho apprezzato molto il tuo modo di comunicare diretto, chiaro e empatico che trametti nelle tue sessioni. Sei puntuale, precisa, attenta nei minimi dettagli sia durante le sessioni che nei report. Provi sempre a metterti nei panni delle tue clienti, e questo rende il percorso davvero “su misura” e personalizzato.

Il mio problema principale era la difficoltà nel capire il mio ruolo e nel trovare il giusto equilibrio tra me stessa, la mia famiglia, il mio lavoro, il mio tempo e questo aveva un peso enorme in termini di ansia, paura, insicurezza e senso di immobilità.
Prima ero in attesa che le cose succedessero per poi rincorrerle. Ora quando capitano situazioni di caos so riconoscere il momento e posso mettere in pratica degli utili consigli che mi aiutano ad agire e a far accadere le cose.

Daniela – Social Media Manger

Federica è stata capace di ascoltarmi, di capire il mio punto di vista, le mie necessità. I recap dopo le sessioni sono stati fondamentali, perché Fede è riuscita a capirmi meglio di come io stessa mi capisco, riuscendo a cogliere tutto ciò che avevo da dire, restituendomi le mie parole in ordine e piu chiare. Il percorso è stato graduale e lineare. I compiti tra una sessione e l altra, il supporto costante su WhatsApp sono stati importanti per una persona come me, che tende a rimandare, perché mi hanno tenuto sul pezzo, senza questo supporto costante non so se ce l avrei fatta. Federica mi ha proposto gli strumenti adatti a me, facendomi risparmiare tempo ed energie. Ha creduto in me, ma mi ha anche stimolato, lanciandomi delle piccole sfide che mi permettessero di superare poco a poco i miei limiti. Mi ha anche aiutato ad accettare che non si può essere perfetti e fare tutto, che la delega è importante, che la corresponsabilità lo è ancora di più. Ora so che vivere con serenità gli impegni e usare l organizzazione per vivere meglio è possibile!

Paola – educatrice professionale

Sono stati mesi intensi dove ho fatto un grande lavoro su me stessa, modificando abitudini e routine. Il tuo sostegno e il tuo supporto sono stati preziosi: ho trovato in te una professionista preparata e una persona empatica. Mi sono sentita accolta nelle mie difficoltà e non giudicata, anzi mi hai fatto capire che non era proprio un capriccio il mio e la stanchezza che provavo era comprensibile ma insieme avremmo trovato delle soluzioni. Non vedevo l’ora di vederti incontro dopo incontro per confrontarci e farci due chiacchiere aperte e sincere. I recap e i materiali che mi hai mandato di volta in volta mi sono stati molto utili per rivedere quello che avevamo affrontato insieme per rielaboralo in autonomia e metterlo in pratica. Hai veramente saputo darmi i consigli e gli strumenti giusti per me e per la mia famiglia. Grazie ancora per tutto!

Debora – educatrice