Mi sono trovata molto bene con questo percorso, ogni sessione era preziosa e mi ha dato una grande mano e tanto entusiasmo. Ho adorato poterti scrivere e chiedere consiglio quando ero in difficoltà.
Ho imparato ad ascoltare le mie energie e organizzarmi di conseguenza. All’inizio della settimana so già cosa devo fare e non lavoro praticamente più in urgenza. E se succede, so come gestirla. Non lavoro quasi più la sera e nei weekend. Ho capito che rispondere a messaggi e email “in tempo reale” tutto il tempo è dannoso e non farlo non mi rende meno professionale o capace. Sono riuscita ad educare le mie clienti e a lavorare concentrata senza essere costantemente distratta.
Prima del percorso mi sentivo sempre in balìa delle urgenze e delle richieste dei clienti, e avevo la costante sensazione di “acqua alla gola” ed essere sopraffatta dalle cose da fare, inseguendo il tempo. Ora, ho pianificato il tempo da dedicare alle richieste e riesco a concentrarmi sulle cose da fare senza ansia di essere “in ritardo” e la sensazione di essere “sopraffatta” mi ha abbandonato. E se arrivano urgenze, sento di avere gli strumenti per gestirle.