3 PER 5 CATEGORIE
Una delle mie tappe fisse ai primi di dicembre è la visita in libreria per prendere i libri da regalare a Natale.
Se c’è una cosa infatti di cui sono convinta è che a regalare un libro a Natale non si sbaglia mai.
Di libri belli ce ne sono davvero tanti: libri che ci fanno ridere a crepapelle, libri che ci fanno piangere, libri che ci lasciano con il fiato sospeso, libri che ci fanno urlare, tremare, sognare e che a volte ci mancano come i più cari degli amici.
E poi ci sono i libri che ci migliorano, che ci invitano ad osservare la realtà da un’altra prospettiva, libri da sottolineare e da studiare.
Ma anche libri da sfogliare, libri da guardare e libri con cui giocare.
Ho selezionato 3 libri per 5 categorie, davvero un nulla nel panorama dell’editoria contemporanea, ma spero possano essere uno spunto per qualche regalo da mettere sotto l’albero.
Libri sull’ organizzazione degli spazi
L’organizzazione è una competenza che si può imparare: perché non farlo attraverso un libro?
Libri da regalare a Natale sul tempo
Parlare di organizzazione del tempo vuol dire affrontare diversi temi, quello della consapevolezza in primis, quello delle distrazioni, quello delle abitudini fino ad arrivare ai veri tools per organizzare lavoro e attività al meglio.
Riconquista il tuo tempo (Andrea Giuliodori): consapevolezza e strategie per cambiare la propria vita, giorno dopo giorno.
Il potere delle abitudini ( ), lettura affascinante che ci porta alla scoperta del perché e del come creiamo le nostre abitudini.
Libri da regalare a Natale per chi non ama leggere
Lost in translation (Ella Frances Sanders) un libro illustrato che ci porta alla scoperta di quelle parole che altre lingue hanno e di cui talvolta sentiamo la mancanza.
Film in five second (Matteo Civaschi): un libro grafico per gli appassionati di cinema e non solo. Ottimo per una serata in compagnia! (dello stesso autore anche Shortology e Filmology)
Libri di narrativa
Un libro divertente: Giulia 1300 e altri miracoli (dal Mondo) (Bartolomei)
Un libro sull’amicizia: La simmetria dei desideri (E. Nevo)
Un libro sull’amore: Oceano (F. Vidotto)
Libri da regalare a Natale e da mettere sotto l’albero per i più piccoli
Olly va a sciare (di
E tu, hai dei titoli da suggerire? Aspetto i tuoi consigli nei commenti!
Se ti servissero altre idee per i regali di Natale, leggi questo post con i 10 Regali di Natale dell’ultimo minuto
Aderisco al programma di affiliazione di Amazon, ovvero se acquisti attraverso i link presenti in questa pagina mi verrà riconosciuta una piccolissima percentuale. Il prezzo per te resterà invece invariato.