PER NON DIMENTICARE NULLA
È arrivato settembre!
Per molti è una sorta di gennaio: mese di inizi, di ripresa e di buoni propositi. Si riprendono a pieno ritmo il lavoro, la scuola, le varie attività, i corsi… insomma via le infradito e fuori l’agenda!
Per qualcuno settembre è un mese di novità e di emozioni: il grembiulino nuovo per il primo giorno di asilo, l’abbonamento ai mezzi per andare a scuola da soli, le scarpe per la prima lezione di tango, il taccuino per il corso d’inglese: voglia di nuovi inizi, impazienza e felicità.
Io diventerò mamma. Ecco la mia grande novità di settembre 2018!
Non potendo inserire l’evento in calendario con estrema precisione – cosa che un pochino mi manda fuori di testa – non mi resta che aspettare e pianificare qualsiasi cosa possa facilitare, per me e il futuro papà, questa nuova avventura.
In questo e nei prossimi post a tema “My baby is coming” vedremo come organizzarci al meglio per l’arrivo di un bebè.
Partiamo dalla borsa per l’ospedale.
Consiglio di fare una borsa per la mamma, una borsa per il bebè e una sacca per il papà. Eh sì, pensiamo anche a questi poveri papà che si sentiranno un po’ smarriti e che forse si ricorderanno di caricare noi in macchina, non certo qualcosa per loro.
Ogni ospedale fornisce una lista delle cose essenziali da portare, altre vengono date per scontate. Per non dimenticare nulla segui la mia HappyMemo qui sotto (cliccaci sopra per vederla meglio)! E condividila con i tuoi amici in dolce attesa.
Perché sono una precisina e una visual merchandiser… nella borsa di Olimpia (si chiamerà così la nostra pupetta) ci sono 5 sacchettini identificati dal nome e dal numero, es. Olimpia 1, con i 5 diversi outfits (body, tutina, calzine, cuffietta) più un sacchetto extra con bavaglie. Non è necessario dividerli così, l’importante è che quando l’ostetrica chiederà al papà (o a chi vi accompagnerà) il primo corredino, lui sappia cosa prendere e non debba ravanare alla ricerca delle calzine finite sotto tutto il resto.