3 OGGETTI CHE NON HAI MAI PENSATO DI USARE COSÌ
Benvenuto marzo! Le giornate si allungano, la casa si riempie di luce e si respira aria di primavera.
Il sole entra dai vetri (sarà il caso di pulirli?) e inonda ogni superficie mettendo in risalto ogni granello di polvere 😊 E via di piumini, swiffer, spazzettoni e chi più ne ha più ne metta: è arrivato il tempo delle pulizie di primavera!
Lucida di qua, aspira di là dal macro arrivi al micro e ti ritrovi con delle cosine piccolette da sistemare e organizzare o perché prima erano sparse in giro o perché lo spazio a loro dedicato non ti soddisfa più. È il momento di trovare loro un nuovo posto!
Prendo in prestito 3 oggetti dalla cucina per organizzare 3 categorie di piccoli oggetti legati alla “bellezza” solitamente difficili da gestire.
Campioni, campioncini di creme, bagnoschiuma, profumi ecc.
Te li danno in omaggio, non li butti perché durante i viaggi tornano comodi ma spesso sono così incasinati che quando è il momento di partire non hai tempo di metterti a cercarli.
Una bella scatola porta tea è il salvaspazio ideale! (e magari te ne hanno regalata una a Natale e non sai come usarla…).
Puoi dedicare ogni scomparto a una tipologia e preparare il beauty per il viaggio in un batter d’occhio!
Forcine per capelli
Se sei una donna o se ne hai per casa una o più d’una (di donne intendono 😉) di certo avrai decine (a dir poco) di forcine sparse in borsa, in bagno, nella sacca della palestra, sul comodino, nel divano e chissà in che altro posto. E quando ti servono non le trovi mai.
Il porta uovo – quello in cui da piccola mangiavi l’uovo alla coque – ecco, fa al caso tuo.
Orecchini
Ci sono tantissime idee e soluzioni per tenerli ordinati e a vista. Se però, come me, usi sempre meno quelli pendenti e preferisci non avere accumulatori di polvere in camera o in bagno, ecco un’idea pratica e molto economica.
Gli stampi per il giaccio sono degli ottimi salvaspazio e ben si prestano per organizzare orecchini e altri gioielli.
Vieni a vedere come usarli nella bacheca “i salvaspazio” su Pinterst!